mercoledì 31 dicembre 2008

Happy Fingerboarding Year



Salve a tutti!
Con questa foto risalente al Kassel Ost Bowlmasters 2008 scattata dal BlackRiver Team vi auguriamo un felice e "Full of Fingerskating" 2009!
Buon anno a tutti!

(Tra pochi mesi si avvicina il primo anno di Fingerboard Italia, ho in mente una bella sorpresina, ma adesso non è tempo per parlarne :D, alla prossima!)

martedì 30 dicembre 2008

Setúbal Fingerboard Session #3 - Portogallo

Il 6 dicembre ha avuto luogo a Setubal l'ultimo evento del caldissimo 2008 di FB Portoghese!

Tenutosi in un ampio garage, l'evento ha avuto partecipazioni da tutta la nazione, più di 30 fingerboarders presenti, alcuni dei quali hanno guidato per 400km per esserci. Tra di loro anche, ovviamente, molti riders di casa Lowpro e Yellowood, compreso il "bridge-rider" di LowPro e AxeRamps, Gonçalo Rodrigues.

Grandi momenti e good vibes!

ecco il link al video: http://it.youtube.com/watch?v=3nrFZbZro_4

Enjoy! Peace

mercoledì 24 dicembre 2008

Merry Fingerboarding Christmas!



Salve a tutti cari amici!
Oggi è giorno di festa per tutti! Traslaciamo dunque un pò le news e il lavoro, e dedichiamoci al divertimento! Ecco che vi porto un bel regalo:
Una bella Mini ITALIANA, realizzata dal nostro mitico capitano Dario Marchini! E visto che ci ha concesso anche il permesso di mettere il suo Video, come regalo a lui facciamo un pò di pubblicità ai suoi sponsor :D

http://www.evolvedecks.cjb.net/ - EVOLVE WEBSITE

http://axeramps.weebly.com/ - AXE RAMPS WEBSITE

Godetevi la Mini, Divertitevi con o senza famiglia, ma sopratutto,
MERRY FINGERBOARDING CHRISTMAS!

(PS: Fingerboard Italia si prende una piccolissima pausa, ma non preoccupatevi perchè entro il 31 Dicembre torniamo, tempo di visitare il Trentino e di farsi - almeno per quanto mi riguarda - la prima session su uno Snowboard! Ancora auguri a tutti!)


domenica 21 dicembre 2008

Fingerboard Italia Video of the Week #2



Salve a tutti!
Eccoci nuovamente al Fingerboard Italia Video of the Week!
Quest'oggi vi porto un video direttamente dalla calda e bella Scena Portoghese!
Il video in questione è stato postato quest'oggi anche sul FBWeekly da parte di Andrè Coral, e quando l'ho visto mi è sembrato giusto diffonderlo anche qui, su questo blog. E quale migliore occasione del Video of the Week?
Questo "Meeting" della scena si è svolto lo scorso 6 Dicembre, e a quanto ho potuto apprendere vi sono state (in un unico garage) oltre 30 persone!
I portoghesi si danno da fare Guys! Dobbiamo prendere esempio da loro...
E per oggi è tutto,
gustatevi il video davvero carino...
Alla prossima!



sabato 20 dicembre 2008

Ecco le nuove due Entries nell'Axe Ramps Team

image

image

Salve a tutti!
E finalmente il tanto atteso annuncio è stato dato!
Il Team Axe Ramps riunito quasi al gran completo ha deciso chi sponsorizzare grazie al contest! E le due scelte sono ricadute su due grandi Campioni: Goncalo Rodrigues (Fingerboarder Portoghese, sponsorizzato già dalla Famosa Low Pro) e Dario Marchini (Fingerboarder Italiano che già tutti penso conoscano abbastanza, sponsorizzato da Evolve Fingerboard Decks).
Fingerboard Italia si complimenta con voi per la grande (e difficile) impresa!

Se però pensate che le vostre speranze di entrare nel team Axe Ramps sono andate via, vi sbagliate di grosso! Paolo a.k.a. Tinybronco ha scritto questo nel Fingerboarding Italian Forum: "nei prossimi mesi il team potrebbe espandersi ulteriormente..."
Continuate dunque a Fingerboardare alla grande e ad impegnarvi, poi chissà, forse sarete voi stessi i prossimi Team Member Axe Ramps!

Adesso il team Axe Ramps al completo, aggiornato con le nuove due Entries, è questo:

Stefano Moleri
Paolo Melillo
Zoran Smitran
Julian Petriti
Gonçalo Rodrigues
Dario Marchini

Ancora una volta Complimenti!
Per oggi è davvero tutto, alla prossima!

sabato 13 dicembre 2008

Fingerboard Italia Video of the Week #1



Salve a tutti!
Ecco qua che vi presento la prima e nuova rubrica settimanale di Fingerboard Italia!
Il Video of the Week verrà postato ogni Domenica. Come già potrete capire dal nome, un video verrà scelto ogni settimana, e sarà decretato il migliore di essa. Non necessariamente (come oggi) verranno trattati Video risalenti alla settimana corrente, ma potranno, in extremis, essere scelti anche video postati già da un pò, ma che comunque sia Spacchino in tutti i sensi.
E, come dicevo, è proprio il caso del video di oggi. Postato in Ottobre, ma segnalatoci solo in questi giorni dall'utente Altamont del Fingerboard Italian Forum.
Stile a palla guys! Gli americani ci stupiscono sempre di più!

mercoledì 10 dicembre 2008

Axe Ramps Tryouts: Tempo scaduto!




Buona giornata a tutti, carissimi lettori di questo blog!
Come avete letto nel titolo, il tempo per postare il vostro Tryout per entrare nel Team Axe Ramps è ufficialmente SCADUTO!
Dalla mezzanotte di quest'oggi, infatti, il tempo scadrà anche per i Fingerskaters stranieri (a cui la notizia dello sponsorship contest era arrivata con qualche giorno di ritardo).
Dunque, da domani, inizieranno le valutazioni.
I risultati li sapremo, penso, tra qualche settimana, tempo di dare al Team il tempo per decidere.
Axe Ramps è entrata sulla fine del 2007 nella scena Italiana del Fingerboard e in nemmeno un'anno di attività ha conquistato non solo l'italia, ma anche una buona parte dell'Europa e degli Stati Uniti. E, con la chiusura, lo scorso settembre, di Hikikomori Fingerboards, la company di rampe Made in Italy è diventata senza alcun dubbio la numero 1 in Italia.

Non c'è male, davvero. I ragazzi di Axe hanno fatto davvero un bel lavoro finora, e sono solo all'inizio! Questo dimostra che quando in una cosa ci si crede davvero, con molta pazienza e con un pizzico di fortuna, molte volte ci si riesce.

E il team Axe ce l'ha fatta. Seguire il loro esempio può essere un aiuto per chi è alle prime armi. Non abbattetevi subito, credeteci sempre e con molta pazienza andrete lontano.

Parola di Pietro "Omotigre" Maltinti! :P

(E buona fortuna per i tryouts! Incrociate le dita...)

venerdì 5 dicembre 2008

Wood Guest is coming back!



Salve a tutti!

Avete letto bene, la Wood Guest sta ritornando a tempo pieno nel Fingerboard Business!
Con un messaggio nel forum americano Finger Flip Inc l'owner della Company Europea ha affermato che sta ritornando pian piano nel Business e prima della riapertura ufficiale passeranno circa 2 mesi. Inoltre, Wood Guest avrà anche un suo distributore americano. Nulla però è stato detto sul nome di quest'ultimo.

La grande news insomma è che ritorna una grande company di deck, che almeno a me mancava tanto (ho sempre desiderato una Woodguest!).

Se volete leggervi il post nel forum, cliccate sul link seguente:
CLICK HERE

Per oggi è tutto, alla prossima!

domenica 30 novembre 2008

Back from Nowhere / Nuovo sito Blackriver



Saaaaaaaalve a tutti, carrissimi miei "Ormai Spariti per colpa mia" Lettori!
Volevo avvisare che, finalmente, Fingerboard Italia è tornato! Hell Yes!
In questi mesi non ho avuto moltissimo tempo per i miei impegni: Tra la scuola e la vita reale ho dovuto lasciar perdere qualcosa per qualche tempo. Questo però non significa che la mia passione per il Fingerboard è sparita! Anzi! E' forse maturata.
Non ho mai avuto intenzione di abbandonare il sito, l'ho solo lasciato un pò da solo. Mi scuso con tutti, specialmente con Paolo che in questi tempi ogni tanto l'ha aggiornato con le migliori notizie.

Ma adesso che son tornato, ecco che arriva subito una nuova news dalla Germania!
Esatto, Blackriver-Ramps, storica e famosa company di rampe, ha messo online un nuovissimo sito: Oltre a nuovi prodotti, potrete trovare (finalmente) un pò di approfondimenti sulla Blackriver Family, Sul Team, e molto altro ancora!

Cosa aspettate allore? visitatelo all'istante, l'indirizzo è sempre lo stesso:
http://blackriver-ramps.com/

E per oggi signori è davvero tutto.
Mi raccomando, tornate a leggere Fingerboard Italia!
Ciao!

sabato 27 settembre 2008

1st Lugano Fingerskate Jam


La svizzera si fa strada... l'emergere di nuovi talenti, nuove passioni, porta a grandi incontri come quello del 25 ottobre a Lugano, dove una decina di fbers già confermati, ma nuovi arrivi sono attesi, si daranno appuntamento per il primo LUGANO FINGERSKATE JAM. L'evento non è da sottovalutarsi, ricchi premi in palio infatti da AxeRamps e F.B.I. (FingerBoardingItalian), sponsors dell'evento. Tutte le info come da volantino.

giovedì 4 settembre 2008

Team BlackRiver al Freestyle.ch



Dal 26 al 28 settembre, la rinomata manifestazione freestyle.ch 2008 ospiterà i migliori snowboarder, atleti di freeski, ciclisti FMX, skateboarder e fingerboarder del mondo. I biglietti per l’evento, che si terrà al Landiwiese di Zurigo, sono disponibili sin d’ora su StarTicket.ch.

Novità: La Big Air Snowramp viene innalzata di 8 metri, raggiungendo una spettacolare altezza di 36 metri, e la Skateboard Halfpipe viene portata a 4,6 metri (60 cm in più).

Le utime news direttamente dal blog BRR, vedono presente alla manifestazione, che ha grossa visibilità, BlackRiver con un park ufficiale e il suo fantasmagorico team. Ho la pelle d'oca...

martedì 2 settembre 2008

Editoriale: come funziona una sponsorship

Premessa: la sponsorship nel fingerboard segue esattamente gli stessi canoni e principi dello skateboard e tutti gli altri sport freestyle. Unica differenza: ad'oggi la maggior parte delle sponsorship nel fingerboard sono assolutamente poco serie, e quindi fanno svalutare in senso generico il senso di "essere sponsorizzato", che non è certo impresa impossibile. Le company (più o meno serie) sono più numerose dei fingerboarder :D . Tuttavia permangono od emergono lentamente una serie di companies che offrono sponsorships prestigiose e molto serie.

La Sponsorship, (o sponsorizzazione italianizzato) è un rapporto pubblicitario di reciproco vantaggio tra un RIDER (un fingerboarder) e una COMPANY (una ditta produttrice e/o distributrice di una qualsiasi tipo di materiale attinente al fingerboard). Questo rapporto PUO', in molti casi andare anche oltre la mera economia e fondarsi anche su amicizia piuttosto che simpatia (e possono essere sponsorship saldissime), ma non esula MAI dal rapporto pubblicitario citato.

Il principio è il seguente: quando una company arriva ad un certo livello, si rende necessaria la presenza di fingerskaters AFFERMATI e/o particolarmente PROMETTENTI, quindi comunque già mediamente conosciuti, e tendenzialmente abbastanza produttivi, che pubblicizzino, nel vero senso della parola, i suoi prodotti. Ovviamente non li pubblicizzeranno tramite televendite bensi tramite l'utilizzo costante e il citarli sempre nei propri video, e il "rappresentarli", in qualsiasi senso si voglia intendere il termine.

Questa company quindi per formare o allargare il proprio TEAM (normalmente) indirà dei TRYOUTS, ossia chiederà dei video, con delle caratteristiche specifiche, a chiunque voglia provare ad entrare a far parte del team; dopodichè selezionerà da quei video i migliori, o i più corrispondenti ai canoni dati, e farà entrare a far parte del team uno o più riders, tra quelli che hanno mandato il tryout.

In alternativa, spesso accade che le companies contattino direttamente dei riders che hanno "puntato", per chiedergli di entrare a far parte del team. O molto più spesso accade che siano i riders a contattare le companies nascenti, mandando un video con il proprio materiale migliore, per chiedere di essere sponsorizzati. Nulla vieta che la sponsorship vada proprio così. La sponsorship può nascere come processo pubblico, come battaglia per entrare (tryouts), o come processo privato, un "contattarsi" delle due parti.

Ora che ci sono i riders sponsorizzati, non resta che dare inizio al gioco vero e proprio: la company infatti invierà con una certa regolarità il materiale da pubblicizzare (chiaro il concetto? cioè, il materiale non è roba gratis, cazzo, sono prodotti da pubblicizzare! da usare, crederci, e spingere), e se necessario soddisferà richieste specifiche dei membri del team (esempio: creazioni personalizzate), d'altro canto il rider farà la sua parte utilizzando costantemente il prodotto in questione, inserendolo il più possibile nei propri video, facendo il possibile per far volare alto la company in questione; e nel 2008, tra il popolo della rete, inserendo il logo della company nella propria firma, a costante baluardo.

Capito questo concetto, non sarà MAI un problema per la company fornire materiale ai propri riders, e non sarà MAI un problema per i riders rappresentare la propria company, il proprio team.

Citazione finale (Dario Marchini, Hikikomori Fingerboards):
_________________________________________________
In Italia ogni tanto ci sono contest, ma di certo non sono quelli che ti fanno sponsorizzare, visto che sono PRATICAMENTE solo raduni(In Italia finga pesantemente ben poca gente). Se vuoi diventare pro, o SPONSORIZZATO, le uniche regole sono:

-PASSIONE
-SOLDI PER COMPRARTI L'ATTREZZATURA(telecamera DV con fisheye)(molti soldi)
-PASSIONE
-SOLDI PER COMPRARTI LE STRUTTURE/TAVOLE/RUOTE(molti soldi)
-PASSIONE
-PASSIONE
-UN ACCOUNT YOUTUBE
-PASSIONE
-UN ACCOUNT SU FFI(se arrivi a questo punto devi essere veramente appassionato e aver un account youtube/filmati uppati da un pò )
-PASSIONE
-FILMARE OGNI VOLTA CHE PUOI(dipende dalla passione questo)
-PASSIONE
-PASSIONE
-PASSIONE

Magicamente riceverai richieste da gente che vuole sponsorizzarti.

Se pensi solo di fingare per essere sponsorizzato, hai già perso dall'inizio e non andrai da nessuna parte. Se fai fingerskate, e non te ne frega niente nulla di chi ti giudica, ti piace condividere i tuoi filmati con altri, sei già a buon punto.

Questa è SOLO la mia ricetta dopo 2 anni e mezzo di fingerskating. Poi vedi tu, se hai la passione....cioè finghi ogni volta che puoi, hai sempre il fingerskate o 2 in tasca.....sei sulla retta via.
________________________________________________

Paolo Melillo

lunedì 1 settembre 2008

Grand Fingers Wheels



Salve a tutti!
Come vedete sto reiniziando a postare piano piano le news sempre più spesso, adesso infatti sono tornato del tutto dalle vacanze.
Oggi vi porto una news che proviene direttamente dal forum di Finger Flip Inc!
Un utente di nome mrkaczy proveniente dalla polonia ha infatti presentato alla massa le Grand Fingers Wheels, ruote polacche che sembra dalle immagini vadano molto bene!
Le ruote non hanno cuscinetti (ma comunque se si vuole ci possono essere inseriti alla perfezione): grazie a questo hanno un costo molto vantaggioso di circa 10 Euro per set! Disponibili in due misure: Quelle più grandi e meno rotondeggianti (8 mm) per il Vert, mentre quelle più piccole e rotondeggiati (7 mm) per lo street!

La company inoltre ha anche un sito internet dove vende altro oltre alle ruote!
Visitatelo pure e... perchè no, fate un'ordine!

http://grand-fingers.pl/

e per oggi è tutto!
Alla prossima!!

giovedì 28 agosto 2008

Apre finalmente NoComplyFingerboards.com



Salve a tutti!
Oggi vi porto una bella news direttamente dall'America!
E' infatti (finalmente) aperto il sito web http://www.nocomplyfingerboards.com/, sito della compagnia americana che produce Tavole, Cuscinetti, Hardware, Ruote e molto altro!
La No Comply Fingerboards, anche se è nata da poco, è già una company molto apprezzata negli States per i prodotti di alta qualità ed il prezzo molto buono.
Consiglio a tutti di farci una capatina per vedere gli oggetti in vendita!

Per adesso è tutto,
alla prossima!

martedì 26 agosto 2008

ZEN Fingerboarding Blog ricambia nuovamente nome!



EEEEEEEE SALVE A TUTTI QUANTI LETTORI DI QUESTO BLOG!!!
Sono tornato dalle vacanze! Questo è stato il motivo per cui il blog non è stato aggiornato per molto!
Comunque sia, quello che ho fatto in queste 3-4 settimane di inattività non è importante, passiamo dunque alla news di oggi:

Il nostro affiliato del suolo americano -parlo di ZEN Fingerboarding Blog- ha cambiato nuovamente nome!

Chris Daniels, il direttore del Blog, ha infatti deciso che il portale tornerà nuovamente a chiamarsi FINGERBOARD WEEKLY, nome originariamente dato prima che iniziasse a chiamarsi ZEN.

Ri-cambia il nome, ma non cambia la qualità!
100% NEWS sicure e scritte in maniera impeccabile! In inglese però!
Altro che le mie news piene di ORRORI ortografici e incorrettezze!

From America With Love,
http://fbweekly.blogspot.com/

Peace!

venerdì 15 agosto 2008

Giovedì 21: Sorbara Fingerskate Jam



AAPPEELLOO!!!! Giovedì 21 Agosto, VENGHINO SIORI!

Hikikomori FB & Funky Trucks organizzano questo Jam da urlo:
__________________________________________
Sorbara Fingerskate Jam
Dove: Skatepark, area verde, via giolitti, Sorbara (MO).
Quando: Giovedì 21 agosto, dalle ore 15:00 in poi.
Hikikomori + Funky Trucks SKATEPARK presente
prova decks, trucks, filming, cagate e birra.

______________________________________

Accorrete numerosi culi pigri!!!

giovedì 7 agosto 2008

Sito ufficiale per AxeRamps!!!

SOLOPERAVATAR.jpg axe ramps logo picture by omotigre

Finalmente un sito ufficiale per AxeRamps dove trovare tutte le informazioni che vi servono sulla company italiana produttrice di rampe da FB, e non solo. Immediato e leggero, fateci una capatina!!!

http://axeramps.weebly.com/

mercoledì 6 agosto 2008

E' uscito il primo Video Prete




Salve a tutti!!
Ecco una bella notizia dopo il casino spiegatoci dal nostro neo acquisto Paolo su FFRCO vs Mike Schneider!
E' infatti uscito il video Prete!
I ragazzi del team ci hanno lavorato questo e tutto lo scorso hanno e il risultato dai primi commenti sembra fenomenale!
Il video si chiama Prete - Around The World ed i fingerskater partecipanti sono: Felipe Vincensi, Peter Ringel, Davo Francis, Dimitar Kanev e Taylor Rosenbauer per quanto riguarda il team Prete, in più hanno anche collaborato Martin Illsley, Tim Alexiel e Vinny Germade in qualità di amici!

Insomma, l'ultima cosa che mi rimane da comunicarvi è:
GODETEVELO AL SEGUENTE LINK!

http://vimeo.com/1318981

e per oggi penso sia davvero tutto!
Alla prossima!

Cronaca di un delirio di Massa

Allora, scrivo questo pezzo per mettere tutti al corrente della grossa disputa, anzi del gran casino che sta succedendo su FingerFlipInc, e comunque nelle menti di tutti i FBers che lo frequentano, riguardante FFRCO, acronimo per FastFingersRampCo. Cercherò di descrivere la situazione in maniera oggettiva così come sta succedendo. La mia opinione sarà chiara ma non influenzerà le informazioni che trarrete da questo pezzo. Niente verrà falsato dalla mia opinione a riguardo.

Da qualche mese è nata una company americana costruttrice di rampe, che vende i propri prodotti su Ebay: Fast Fingers Ramp Co.. Fin dal primo momento in cui si è appreso di questa notizia, molti FBers sono rimasti ingannati, credendo che la compagnia derivasse proprio dagli organizzatori del campionato mondiale (Fast Fingers), quindi si rifacesse proprio a Blackriver. Molti altri (come il sottoscritto) si sono schifosamente indignati di fronte alla scelta di questo nome, che è un vero e proprio scippo, oltre che una chiara truffa ai danni del consumatore (nda: la company spiega il proprio nome così: il figlio del proprietario, ha uno stile di FB "smooth & fast", da qui Fast Fingers, semplicemente ridicolo).

ORA la company in questione è diventata una legit company (a norma di legge, con tutti i suoi crismi, una vera e propria azienda come BRR, Yellowood), e ha aperto un suo sito/webshop (http://www.fastfingersrampco.com/) (nda: pesantissimo, orrendo, fastidioso e pieno di suoni), e da qui il patatrac! Non tardano a farsi sentire aspre critiche su FFI riguardo lo scippo di nome e il sito orrido. Ma queste critiche volgono presto su altre sponde: una schiera di frequentatori di FFI, capitanati da Mike Schneider (nda: nessuno di questi possiede strutture FFRCO) sostiene che FFRCO abbia rubato completamente misure e design dalle strutture BRR. Un foltissimo gruppo di users si oppone invece a queste dichiarazioni con argomentazioni (secondo me) decisamente convincenti, inoltre questi ultimi possiedono strutture sia BRR, sia FFRCO, (e continuano a preferire BRR pur apprezzando FFRCO) e quindi hanno molto più diritto di critica degli altri!

La reazione di Mike Schneider, infastidito da questo atteggiamento Pro-FFRCO, e chiaramente impaurito dall'ascesa sul mercato di questi nuovi prodotti che fanno risparmiare molto al pubblico americano (spese di spedizione dalla germania = :sick: ), è stata di puro, immaturo, boicottaggio: oltre a spalare merda su chiunque sostenga FFRCO, ha editato un video su youtube in cui spiega perchè e per come NESSUNO DOVREBBE COMPRARE DA FFRCO :blink:. Di tutta risposta tutti i FFRCOniani hanno aggiunto "SUPPORT FAST FINGERS RAMP CO" nella loro firma, E ucciso Mike di disrespect. In questo modo tutti e due i soggetti (i pro e i contro FFRCO) hanno spostato il discorso su un piano di orgoglio e immaturità, senza nemmeno più stare a discutere se quelle fossero buone rampe o no!!!!!!!!!!!! E ignorando completamente gli interventi intelligenti dei pochi non schierati di FFI, che spiegano quanto la concorrenza faccia bene al cliente finale (noi, anzi gli americani), semplicemente perchè HA UNA SCELTA. Comunque, dopo due giorni in cui su FFI NON SI PARLA D'ALTRO, (ve lo giuro sta diventando una rottura di coglioni incredibile sta storia, ormai soprannominata Mike vs FFRCO), pian piano le acque si stanno calmando, Mike ha tolto da youtube il video infamante (forse anche per non finire in questioni legali), e i pro-FFRCO cominciano a mettere foto e commenti delle proprie strutture FFRCO. Vediamo come andrà a finire...

OSSERVAZIONI PERSONALI:
1) le strutture FFRCO "rubate" da BRR non si sarebbero potute fare con misure diverse, o la "prestazione" finale, sarebbe peggiorata, e tutti avrebbero sostenuto che le misure erano sbagliate;
2) Tutte le ramp-company attualmente esistenti (AxeRamps compresa) si RIFANNO, almeno in parte, alle strutture BRR, per ovvi motivi; ce ne sono addirittura che vendono SOLO 4 stupide repliche BRR (Sabotaj Ramps, a cui nessuno ha mai detto niente).
3) FFRCO ha i suoi prodotti esclusivi, che in vendita su BRR ne da nessun'altra parte si sono mai visti. (k-rail, funbox-wall, marble slant, ecc....).
4) seguendo questo ragionamento BRR ha rubato i design alle strutture da skate e agli spot di tutto il mondo.
5) Al di là di misure e design le strutture FFRCO sono prodotte con PROCEDIMENTI E MATERIALI assurdamente diversi da quelli BRR, tuttavia in maniera molto professionale...
6) A prima vista sembrano ottime strutture, e molti parlano di un servizio clienti sopra la media.
7) Detto questo, la discussione si sarebbe dovuta concentrare su quel MERDOSO NOME che si sono dati, non su tutt'altro, che secondo me andrebbe NECESSARIAMENTE cambiato, per ovvie ragioni di plagio, e sarebbe così anche se neanche uno della FFRCO conoscesse il Fast Fingers (campionato). La legge (e il buon senso) non ammette ignoranza.

Ditemi cosa ne pensate, ma (visto che non ci sono le ragioni) non facciamolo diventare un litigio assurdo come in America...
Ah, e... non dovete necessariamente schierarvi da una parte o dall'altra! Per fortuna (o purtroppo) la vita non è solo bianco o nero, ma mille sfumature di grigio!

Peace
Paolo da Doctor

-------------------------------------------------------------

Date il benvenuto a Paolo "Da Doctor" Melillo, che da oggi entra ufficialmente nel Team del blog di Fingerboard Italia! Paolo scriverà articoli ogni tanto per approfondire argomenti (riguardanti il Fingerboard, naturalmente) che riterrà interessanti, oltre naturalmente ad aiutarmi nella gestione del Blog.

e per adesso è tutto Guys, alla prossima!

lunedì 4 agosto 2008

Pat McGinn è il nuovo Blackriver Flow Rider

http://www.stalefishskate.se/blackriver/blackriver_logo.jpg

Salve a tutti!
E' notizia recente che Pat McGinn (Fingerboarder americano molto amico nonchè vicino di casa di Mike Schneider) è stato sponsorizzato da Blackriver-Ramps! Pat sarà inserito nel Blackriver Flow team, dove già sono presenti molti talenti americani (come Mike Schneider o Taylor Ronsenbauer, giusto per citarne due).

A noi non rimane altro che invidiare Pat ma allo stesso tempo congratularsi per la sponsorship più bella del mondo!

Vi lascio con uno dei suoi ultimi video, divertenti e fenomenali allo stesso tempo!

Bye Bye

sabato 2 agosto 2008

Nasce Chemistry Trucks





Salve a tutti!
Annuncio ufficialmente che da pochi giorni è nata una nuova company di Trucks americana: il suo nome è Chemistry Trucks, comandata da Sean Witman, un utente del forum di FFI.

I trucks sono dei normali Tech Deck Trucks (normali oppure larghi) re-shapati grazie alla smerigliatrice, e poi dipinti. Dalle prime immagini sembrano molto carini.
Dura concorrenza per la nostra italiana Funky Trucks!

Per i prezzi, la company deve ancora aprire ufficialmente, ma Sean ha già annunciato che verranno a costare 10$ i trucks normali, 13$ quelli larghi. Nel prezzo vi sono inclusi anche gli Anchor Bushings, fatti appunto dalla company americana di griptape e hardware.

La Chemistry Trucks ha già un team: gli sponsorizzati sono Peter Rekawek, Kyle S, Ben Crompton, Shane Young, Garrison S e Mac O. Tutti Fingerboarder che frequentano il forum di FFI.

Per adesso è davvero tutti Guys,
alla prossima!

venerdì 1 agosto 2008

Nuovi Rails su BlackRiver Ramps



Salve a tutti amici miei!
Ok, lo ammetto, la notizia è ufficialmente uscita ieri, ma ho avuto poco tempo per postarla!
Sono usciti i nuovi rail made by Blackriver Ramps!
La company tedesca ne ha prodotti 6 nuovissimi: L'Iron Raibow Square (quello nella foto), L'Iron Up Square, L'Iron Kink Square, L'Iron Raimbow Round, L'Iron Kink Round e L'Iron Up Round.
Tutti i Rails sono fatti 100% di Ferro, materiale perfetto per grind e slide. Sotto le basi hanno dei cuscinetti di stoffa per far si che non scivolino mentre ci si fingerboarda sopra. Il TOP per dei Rails!
Ciascun Rail costa 17.95 €, prezzo abbastanza alto, ma ricordate che qui c'è garanzia di qualità, professionalità e originalità!
A mio parere questi sono i migliori rails in ferro in vendita, poi ognuno pensa come vuole.

Se volete comprarli e vedere tutte le immagini dei Rails, andate su QUESTO LINK.

Per adesso è tutto Guys,
alla prossima!

martedì 29 luglio 2008

Nuovi Prodotti Axe Ramps

image

image

SALVE A TUTTI!
Anche oggi notizie direttamente prese da casa Axe Ramps!
La company di rampe italiana ha lanciato due nuovissimi prodotti: Il primo (che vedete nella prima foto) è il Marble Ledge, il secondo invece è un Quarter Pipe Low!

Il Marble Ledge è una vera e propria innovazione nelle rampe per fingerboard: Una rampa in questo modo non si era mai vista, e a sentirla descrivere sembra davvero fantastica!
La base è realizzata in legno, lunga 28 centimetri, alta 5 e larga 2 centimetri. Sopra c'è uno splendido Marmo Bianco levigato, una delle cose più belle da Fingerboardare. La struttura è molto stabile per via della pesantezza del marmo, dunque non c'è neanche bisogno di stare attenti a non buttarla giù mentre ci si grinda sopra. E la cosa più bella di questa struttura per ora penso sia il costo: I ragazzi del Team Axe hanno deciso di venderla al prezzo iniziale di soli 8 Euro!! Sembra davvero incredibile, ma è proprio cosi! 8 soli euro per un Marble Ledge!

Il Quarter Pipe Low, invece, è praticamente identico a quello fatto da Blackriver- Ramps. (Le misure le trovate nell'immagine in alto) Eppure signori miei c'è una grande differenza. Una differenza che, ancora una volta, si chiama prezzo. 20 Euro. 20 euro più spese di spedizioni spedizioni.
E quanto costa quello Blackriver-Ramps? 39 euro e 95, più spese di spedizioni.

Detto cosi sembro un pò di parte. Ma questo discorso non l'ho fatto per fare pubblicità ad Axe, ma per farvi vedere i due prezzi rapportati.
Se volete la professionalità allo stato perfetto scegliete Blackriver, senza ombra di dubbio. E' la migliore company al mondo, e nessuno può dire nulla perchè è così.
Ma, se volete supportare una neonata company italiana, magari meno professionale, ma che offre prodotti di grandissima qualità a prezzo molto minore, andate su Axe Ramps. Ecco dove volevo arrivare con quel discorso. Valutate sempre prima di comprare. Valutate prima di tutto la qualità del prodotto, l'affidabilità e il servizio. Ma anche a chi date i soldi.

Scusatemi per questa riflessione fuori argomento, sia chiaro che io non volevo affatto far pubblicità a qualche company piuttosto che ad un'altra. Ed infatti ho voluto allungare le cose per farvi capire.

Adesso vi lascio con il video che pubblicizza questi due nuovi prodotti, nonchè prima mini del Fingerboarder di casa Axe Ramps Paolo "Da Doctor" Melillo!

Alla prossima

lunedì 28 luglio 2008

Ecco il Video del Secondo AXERAMPS Contest!



Salve a tutti!
Grande, grandissima notizia!
I Ragazzi del Team Axe Ramps hanno uppato il video del loro secondo contest, che si è svolto (Con l'aiuto del Plastic 2 Skateshop) al nuovo Skatepark di Villanova in Pordenone il 13 Giugno 2008.

Guardatelo...e gognate perchè non c'eravate!

SPREAD THE SCENE!
Peace

mercoledì 23 luglio 2008

Fingerboard Italia Search Engine!

Google
Per caso cercate un'informazione sul Fingerboard Italiano e non la trovate?
No problem Guys, no problem anymore!
Da oggi su Fingerboard Italia (con l'aiuto di Google) trovate un motore di ricerca sul Fingerboard Italiano!
Ogni parola che cercherete verrà ricercata su tutto il blog di Fingerboard Italia oppure sul Fingerboarding Italian Forum. L'ideale per chi cerca informazioni e non vuole stare a perdere molto tempo!

Dunque gente..
d'ora in poi cercate tutto quello che volete sul Fingerboard...
buy only with the Fingerboard Italia Search Engine!

e per adesso è tutto guys,
alla prossima!

martedì 22 luglio 2008

Nuove FlatFace G6-D Bearing Wheels



Salve a tutti!
Altra notizia FlatFace oggi.
La company capitanata da Mike Schneider ha presentato oggi le nuove G6-D Bearing Wheels. "Il nuovo materiale" -dice Mike nella presentazione- "Da una sensazione unica, simile a quella che danno le Winkler Wheels, ma il colore è molto più brillante e il materiale non è lo stesso delle ruote tedesche." Mike annuncia inoltre che presto usciranno le G7-D Bearing Wheels, con la possibilità di averle anche nere.

Per adesso è tutto,
tanti saluti!

sabato 19 luglio 2008

Ecco le nuove Yellowood P-6



Salve a tutti!
Per chi cerca da tempo una Yellowood, ecco che ieri sono uscite dal Backstage le nuovissime P-6!
Il nome (che normalmente doveva essere G4) deriva dal numero di strati (appunto 6) e dal colore degli strati esterni (Preto, che in portoghese significa nero). Secondo la casa, queste sono le loro migliori deck mai realizzate!
Se volete un'ottima deck alternativa alla Berlinwood, questa è sicuramente un'ottima scelta.
Lo Web store Yellowood (http://www.yellowoodstore.com/) riaprirà domani, Domenica 20 Luglio, alle ore 18 di Londra (ore 19 qui in Italia). Affrettatevi a comprare la vostra perchè le deck andranno via in pochi minuti!

E per oggi è tutto guys..
Keep on Fingerboarding

Alla prossima

giovedì 17 luglio 2008

ZEN è affilato a Fingerboard Italia!



Se c'è una cosa che amo, è collaborare con altre persone.
Chi non conosce ZEN? (http://fbweekly.blogspot.com/)
Sto parlando del Blog di Chris Daniels, il blog riguardante il Fingerboard seguito da tutto il forum di FFI. Uno dei più seguiti al mondo, insomma.
Ho contattato Chris personalmente per collaborare, e lui ha risposto in breve tempo, gentilmente e disponibilmente. Detto e fatto in pochi secondi!
Parlando in parole povere, da oggi il blog di Fingerboard Italia è ufficialmente affiliato con lo Zen Fingerboarding Blog, fonte primaria di news americana e non solo!

Ringrazio Chris per la gentilezza nel rispondere alla mia richiesta e nell'altrettanta generosità a collaborare...

Ricordate gente,
SUPPORT FINGERBOARDING!

Le nuove G7 in vendita su FlatFace







Salve a tutti!
Quelle che vedete nelle immagini qui sopra sono le nuove FlatFace G7 Bearing Wheels (Modelli in ordine: G7A, G7X, G7I) e sono da pochi minuti in vendita sul sito FlatFace (www.flatfacefingerboards.com)
Affrettatevi a comprarle se le volete o andranno Sold Out!
Il prezzo è di 60 Dollari, equivalenti ai nostri 40 euro.
Le ruote (come spiegato qualche giorno fa) hanno 2 cuscinetti come negli Skate veri e sono tra le più veloci che esistono.
Sicuramente un ottimo acquisto ;)

Per adesso è tutto,
Alla prossima Guys

mercoledì 16 luglio 2008

Nuovi Rails in vendita su Blackriver Ramps




Salve a tutti!

Ecco a voi una grande notizia!
Proprio ieri Blackriver Ramps (famosa company tedesca produttrice di rampe e ostacoli per fingerboard) ha messo in vendita questi Rails nuovi di zecca!
Il costo? I prezzi variano dai 13.95 ai 16.95 euro, ordinabili dal sito Blackriver (http://www.blackriver-ramps.com/)

Se volete grande qualità e professionalità allo stesso livello, Blackriver fa proprio al caso vostro ;)

Alla prossima Guys,
Peace

lunedì 14 luglio 2008

Altri due team rider per Yellowood





Salve a tutti!
Torno dopo alcuni giorni, ancora con una notizia targata Yellowood!
La neonata company portoghese in questi giorni si sta mettendo d'impegno per la realizzazione del team, fino ad ora di 3 persone. Proprio pochi minuti fa infatti l'owner ha annunciato che i due Fingerboarders portoghesi Masserra e Loz (due sopranomi, suppongo) faranno parte del team!

Complimenti ai due rider che adesso hanno uno sponsor da farsi invidiare!

Alla prossima!

sabato 5 luglio 2008

Yellowood dà il benvenuto al suo primo Team Rider!



Salve a tutti!
Sono tornato da pochissimi giorni dall'Inghilterra, e mentre ero via la Yellowood ha dato il benvenuto al suo primo Teamrider!
La company portoghese ha infatti annunciato che Herald Schon (già sponsorizzato da Nollie Wheels e Fingerboardstore.de) sarà il primo ad avere una sponsorship!
Il fingerboarder tedesco proveniente da Berlino è stato scelto soprattutto per il suo stile molto realistico.

Se volete vedere alcuni dei suoi video potete andare nel suo canale di Youtube http://it.youtube.com/user/TheDirtyHarry

A me non resta che fare i complimenti a Herald per la sponsorship e a Yellowood per l'ottima scelta!

Alla Prossima

sabato 28 giugno 2008

Ecco le Nuove FlatFace G7




Salve a tutti!
Ieri è stata una giornata di novità per il mondo del Fingerboard!
Mike Schneider, infatti, ha messo in vendita le primissime FlatFace G7 Bearing Wheels.
Il proprietario della company americana di ruote più famosa ha alzato il prezzo (che di solito si aggirava sui 20-25 euro) portandolo a 60 USD, equivalente di 40 euro. Il motivo del prezzo così tanto elevato? Le ruote sono fatte di un materiale molto resistente, quasi indistruttibile. Inoltre, le ruote hanno (come nello Skate vero) 2 cuscinetti invece di uno.
Se volte comprarle dovrete aspettare almeno 2 settimane, in quanto ieri sera in poco tempo sono andate SOLD OUT! I Fingerboarders americani le hanno molto apprezzate a quanto possiamo vedere!

Mike colpisce ancora e dimostra di essere uno dei Boss del Fingerboarding di tutta America...
e ricordate che ha solo 14 anni!

Per oggi è tutto guys,
alla prossima!

giovedì 26 giugno 2008

Ross Ladenberger è nel team SMACK!

The image “http://farm3.static.flickr.com/2289/2269756257_a6cc79156d.jpg?v=0” cannot be displayed, because it contains errors.

Salve a tutti, cari pochi ma buoni lettori di questo blog!
Torno dopo un pò di tempo con una notizia dall'America!
Ethan Ebeling, proprietario della SMACK Bushings company, ha infatti dato il benvenuto ad il suo nuovo team member: il nuovo sponsorizzato è Ross Ladenberger, già nel team Frost!

Ethan per il suo nuovo team member ha anche realizzato un piccolo video, godetevelo qua sotto:



Complimenti a Ross per la sponsorship!
Alla prossima!

venerdì 20 giugno 2008

Maggie N nel team Prete!



Salve a tutti,
Oggi vi porto una notizia uscita da alcuni giorni nel mondo del Fingerboard. Come infatti molti di voi sapranno, Maggie N ha ricevuto una nuova Sponsorizzazione!
La ragazza grazie alle sue doti è infatti entrata nel Team Prete, una delle migliori marche di Decks al mondo!

A me non mi resta che invidiarla (lol) e fargli complimenti!
Peace

mercoledì 18 giugno 2008

Resoconto Secondo Contest AxeRamps

image

"La mega giornata di FB cominciava con l'incontro tra Dario aka Spkru aka mrkickflipovercrookondapicnictable e noi del team AxeRamps, compreso GanjaBaby directly da Roma.

Sbrigati i megascazzi coi burocrati su come e dove mettere quali tavoli, cominciavano ore e ore di sfrenato freeskate con gare s.k.a.t.e. di gruppo o 1contro1 sparse qua e la. Pubblico curioso e interessatissimo! Ancora più dell'altra volta (Daniele, te lo dico una volta sola: we all missed you!)!

Comincia il contest vero e proprio: 2 run a testa da 90 secondi, come a Udine. 7 Partecipanti:
Paolo da Doctor (io),
Stefano (Maestro d'Ascia),
Jojoman,
GanjaBaby,
Dario aka Spkru,
tal Fabio
e un altro che non ricordo il nome (sti ultimi due si sono iscritti sul posto al contest).

La sfida è dura... Ma la spunta :ph34r: GanjaBaby :ph34r:, e si porta a casa un Quarter-Low firmato da tutti e una panchina in vero Granito LimitedEdition. Secondo posto a Dario che vince una Bench firmata...... più una sorpresona (su cui penso e spero girerà presto qualcosa!) per essersi preso la briga del viaggio.... Terzo posto Jojoman, grande vecchio (vince un PALLET firmato). Grande sportività da parte di tutti, e comunque è stato uno spasso. Grazie a tutti!!! Adesso lasciamo calmare le acque, probabilmente andremo a fine giugno/inizio luglio col prossimo contest... cominciate a pensarci! GRAZIE A TUTTI E' STATO ATROCEMENTE FINGABOMBOCLAN!!!!

Peace
Paolo da Doctor
AxeRamps"

"Weee ieri sera non son riuscito a postare, tornati dopo 4 ore persi tra le campagne venete/friulane/romagnole, diluvi universali e mcdonalds(prox acquisto->navigatore satellitare)

E' stata una giornata veramente fica! Mitici gli axeramps che han fatto delle strutture spaziali e customizzabilissime(switch/reg...voglio quel park!!), mitico il passaggio segreto per entrare al park, ma soprattutto mitico il confrontarsi e fingare tutti assieme! Mannaggia a ganja che ci ha massacrati a s.k.a.t.e(basta flip bs tail!! xD).

Dovevate venire tutti, e anche VOI che avete preso i techdeck da SPORTLER.

Grazie raga!"

Salve a tutti miei cari amici lettori di questo blog...
Per fare il resoconto questa volta ho voluto pubblicare quello che Paolo da Doctor prima, e Dario Marchini poi, hanno scritto nel forum italiano di Fingerboard (IN QUESTA DISCUSSIONE).
Come vedete, per la seconda volta ci siamo persi un grandissimo contest...vinto come avete letto prima da GanjaBaby, Fingerskater romano del team AxeRamps.

E, approposito, come al solito AxeRamps non ha saputo aspettare e si è lasciata sfuggire la possibile Location del prossimo contest: si tratta nientemeno di ROMA!

Fingerboarder romani, preparatevi, perchè avrete di fronte sicuramente grandi Fingerboarder come Dario Marchini, GanjaBaby a.k.a. NonSoIlNomeVero, Daniele Comuzzi (se verrà), il team Axe, e molti altri...

...tra cui forse ci sarò anchio! :D

Insomma...Stay Tuned...
Il terzo contest AxeRamps è in arrivo!

giovedì 12 giugno 2008

Domani il secondo AXE RAMPS contest!

image

Salve a tutti,
In questi giorni ho preso una piccola pausa per via delle poche news e per il lavoro estivo che mi sono trovato. Mi scuso con tutti e per farmi perdonare...vi porto una bellissima notizia!
Eh già cari miei (pochi) lettori, per una volta tanto VENERDI' 13 non è un brutto giorno, anzi!
Tra meno di 24 ore, infatti, la neonata (ma già tanto grande) Company di Rampe Italiana AXE RAMPS svolgerà il suo SECONDO CONTEST!
Aprite bene gli occhi dunque:
Domani, 13/06/2008, al nuovo Skatepark di Villanova, a Pordenone, ore 16-17, NON MANCATE AL SECONDO CONTEST AXERAMPS!
Un buon motivo per non mancare?
Tra i presenti, oltre al Team Axe Ramps, ci sarà DARIO MARCHINI!
Se mancate siete proprio come me Guys, dei Buoni a nulla!

E per adesso è tutto,
Peace

martedì 10 giugno 2008

Maggie N è nel Team Arctic!



Salve a tutti!
La nota company Inglese di Hardware Arctic dà il benvenuto alla sua nuova Team Member, Maggie N. La scena di Fingeboard Femminile sta crescendo...lo dimostra anche questa Sponsorship.

Complimenti Maggie!

http://www.arctichardware.co.uk/

domenica 8 giugno 2008

Risultati del primo AXERAMPS contest!

image

Salve a tutti, fingerboarders di tutta italia!
Ieri, come era stato già detto da un pò di tempo, si è svolto a Udine il Primo AXE RAMPS Fingerboard Contest!
I
Fingerboarders che partecipavano erano, purtroppo, solo 4: Tre erano i ragazzi dell'AXE RAMPS Team, mentre uno era Daniele Comuzzi. (Nella foto vedete a destra uno dei giudici, a seguire Daniele Comuzzi e due ragazzi del team AXE)
A portarsi a casa la vittoria, per questo secondo contest italiano, è stato proprio l'unico fingerskater che veniva da fuori. Come premio Daniele si è portato a casa un bel AXE RAMPS HALF PIPE, una struttura semplicemente fantastica al solo vederla!
Dunque complimenti (e invidia :p) per Daniele, ma anche grandissimi complimenti per il Team AXE, che ha spinto la scena, e sta spingendo la scena tutt'ora, alla grande!
E lo dimostra anche l'ultima news rilasciata proprio da Paolo "Da Doctor": Il 13 Giugno 2008, al nuovo Skatepark di Villanova, in Pordenone, nel tardo pomeriggio, si svolgerà il SECONDO AXE RAMPS CONTEST!

Grandissima NEWS da parte dell'AXE Team...
Grandissimo rispetto da parte nostra!

Push The Scene Guys!
Peace

sabato 7 giugno 2008

Risultati FFI Rail Jam 2008

image

Salve a tutti.
Li aspettavate tanto? Bene, eccoli qui serviti per voi.
Oggi infatti sono usciti i risultati dell'FFI Rail Jam 2008.

Ad aggiudicarsi la vittoria quest'anno è stato Taylor Rosenbauer, noto fingerskate americano sponsorizzato da Prete, Flat Face e altre grandi company.

Gli Italiani (Dario Marchini e Daniele Comuzzi) non sono andati male: il primo infatti è arrivato 32esimo, mentre il secondo è arrivato 45esimo.
Mi sembra una cosa d'obbligo complimentarmi con tutti e due, la scena italiana cresce grazie a voi!

Ma bando alle chiacchere, ecco la classifica ufficiale:

1st: Taylor Rosenbauer
2nd: Chris Daniels
3rd: Mike Schneider
4th: Tim Hurley
5th: Taylor Lucas
6th: David Lyrio Auster
7th: Matt Lieber
8th: Andrew Bowman
9th: Guillaume Ouellet
10th: tobias phieler
11th: Rodrigo Rossi
12th: Tim Zagrebelny
13th: Jader Müller dos Santos
14th: MASSERRA
15th: tim alexiel
16th: Ethan Ebeling/Edgar Vargas
17th: Dimitar Krasimirov Kanev
18th: Philipp Reinhard
19th: Brody Davis
20th: Jay Linehan/Martin Beckmann
21st: Vinny Germade
22nd: Ben Beebe / Aaron Kuppin
23rd: Harald Schön
24th: Julien Radiu
25th: Daniel Durku / Tobias Engelhardt
26th: Nick pearson
27th: Peter Ringel
28th: Zahari Tsonkov
29th: Justin Rodriguez
30th: Erik Vehmeyer
31st: Ramon Angelow
32nd: DARIO MARCHINI
33rd: Jeremy Forget
34th: Rafael Costa
35th: Kyran Barry
36th: Rafael Malmegrin
37th: Chad Spradlin
38th: Shane Young
39th: Kyle Seis / julien macaluso
40th: Maggie Nadeau
41st: Nico Frank
42nd: Alan dos Anjos Teixeira
43rd: LAUPIES Thomas
44th: Eddie Sharples
45th: Daniele Comuzzi
46th: Brandon Sentnor / Giovanny Mendez
47th: Filipe Cabaça Rodrigues
48th: Vebjoern Pedersen
49th: Jake Hart/ Tim Dufour
50th: Dan Cordero
51st: John Friedl
52nd: Marc Carrillo
53rd: Tom Phillips

e per oggi penso sia davvero tutto, alla prossima!

Foto dell'AXERAMPS Park per il loro primo contest



Salve a tutti,
come potete vedere, le foto del Park che verrà utilizzato oggi in occasione del primo Contest AXERAMPS sono state pubblicate.
E' possibile vederle tutte QUI.
I ragazzi del Team AXE ci hanno davvero messo tutto l'impegno possibile, e chi potrà essere al contest si divertirà davvero.
Vi ricordo che quest'evento si svolgerà oggi, 7 giugno 2008, a partire dalle 16-17 nel Parco del Cormor, a Udine.
Non mancate!

Push the Italian Scene!

martedì 3 giugno 2008

AXE RAMPS 1° CONTEST!



Salve a tutti!
Oggi porto grandissime notizie!
Come tutti i frequentatori del forum di Fingerboard Italiano sapranno, AXE RAMPS (la neonata company italiana di ostacoli e rampe) sposorizzerà il SECONDO CONTEST ITALIANO DI FINGERBOARD (il primo, per chi si ricorda, fu organizzato dai ragazzi dello Unity Store di Reggio Emilia), che si terrà SABATO 7 GIUGNO 2008 al Parco del Cormor, in quel di Udine.
Il contest inizierà dalle 16 alle 17. Guardate di Non mancare! Non fate come me, che per motivi di distanza e di scuola non potrà esserci. FATE DI TUTTO PER ANDARCI, in questo modo supporterete alla grande la scena italiana! E, almeno io, di questo ne sarei fierissimo.

Grandissimo rispetto per AXE, che anche se è nata da poco già supporta alla grande la scena.
E, detto fra noi, tra un pò darà dei bei calci in c**o alla Blackriver. :-)
Apparte gli scherzi, se volete comprare dei prodotti AXE (che finora è in vita solo con il Progetto Pilota, ovvero vendendo solo le rampe più piccole), andate subito in QUESTO topic e ordinate!

Per adesso è tutto,
Peace